logoscuola

Istituto Comprensivo C.A. Dalla Chiesa

Iscrizioni Anno Scolastico 2019/2020

ISCRIZIONI ALL SCUOLA DELL’INFANZIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema “iscrizioni online”, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, dal 7gennaio 2019 al 31gennaio 2019, attraverso la compilazione del modulo da ritirare presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” oppure scaricabile dal sito dell’Istituto.

• Iscrivono alla scuola dell'infanzia i bambini che compiono 3 anni di età entro il 31 dicembre 2019
  • Possono iscrivere i bambini che compiono 3 anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile2020.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Ci sarà dunque tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria . Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Iscrizioni alla prima classe della scuola primaria

I genitori:

• Iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019
  • Possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile2020.

ISCRIZIONI ALL SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L’ANNO      SCOLASTICO 2019/2020

Ci sarà dunque tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola  secondaria di I  grado. Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Modulo Iscrizione Scuola Colania

Modalità iscrizione scuola infanzia