DIDATTICA A DISTANZA

La scuola e i docenti si sono attivati, utilizzando tutti i canali fruibili dai ragazzi,per promuovere una didattica a distanza, unica via possibile per garantire continuità al processo formativo; consultare costantemente il registro elettronico: impegno delle famiglie in corresponsabilità con la scuola

Data:

venerdì, 06 marzo 2020

55.jpg

Si ricorda che, in questo momento di sospensione delle lezioni,  la scuola e i docenti si sono attivati con serietà e competenza, utilizzando tutti i canali fruibili dai ragazzi per promuovere una didattica a distanza, unica via possibile in questo periodo di  interruzione di vita sociale con una  gamma di proposte  di canali che l’utenza della propria classe è in grado di utilizzare; si precisa  che tra tutte le modalità indicate saranno privilegiati i seguenti canali, in questo ordine di priorità:

1.registro elettronico: compiti e lezioni (sempre!!)

2.piattaforme  e classi virtuali

3. Whatsapp (alle famiglie)

Ricordo a tutti i genitori come questo momento di sospensione delle lezioni non vada vissuto da nessuno  come una vacanza e  non vada sottovalutata l’importanza di mantenere una continuità educativa e formativa;  auspico che i ragazzi  particolarmente in questo periodo di difficoltà , vengano responsabilizzati e stimolati a divenire più autonomi e protagonisti del loro percorso formativo.

Invito tutti i genitori  a controllare prioritariamente il registro eletettronico, diario on line, compiti e lezioni, ove tutto sarà indicato, anche ciò che verrà trasmesso attraverso altre  piattaforme e canali  social.

La   fruizione dell’attività di didattica a distanza  sarà costantemente monitorata da docenti e dal Dirigente Scolastico.

Documenti