LIBRI DI TESTO

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti  realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell'organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell'autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi.

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Si ricorda a tutti i genitori, che come per lo scorso anno, i libri di testo saranno consegnati direttamente alla scuola primaria a settembre 2019

ADOZIONI DEI LIBRI DI TESTO PER L'ANNO 2019/2020

Classi Prime